Viaggio intorno al tè vi porta a scoprire degli Afternoon Tea alternativi da fare a Londra
Dopo avervi parlato dell’Afternoon Tea in alberghi famosi e lussuosi e negozi famosi dove farlo a Londra e dell’Afternoon Tea in un autobus a due piani ecco che vi parlo degli Afternoon Tea alternativi.
Se volete fare un Afternoon Tea diverso ecco qui delle proposte ispirate ai classici della letteratura.
Chiaramente non posso che iniziare parlando di quello dove si fare l’esperienza gustativa intorno al mondo, visto che si ispira al famoso libro di Jules Verne “Il giro del mondo in 80 giorni“. Chi mi segue da un po’ di tempo si ricorderà, che anni fa, avevo partecipato ad un evento a tema in provincia di Mantova. Nell’articolo che avevo scritto avevo spiegato che, l’origine del nome del mio Blog, si era proprio ispirato al libro e in particolare al vecchio film del 1956, con David Niven, con che mi aveva fatto sognare da bambina. Tra le altre cose salì su una mongolfiera e dovete sapere che, pur essendo stata usata nelle copertine e nel film, la mongolfiera non viene mai citata nel libro.
Il giro del mondo in 80 giorni
Il giro del mondo attraverso i sapori lo si può fare presso il Kensigton Hotel a Londra.
Il viaggio inizia nello Yemen assaggiando una focaccia al forno condita con tre formaggi, pomodoro e cumino. Tappa in India con un panino con chutney verde e cetriolo speziato. Poi il viaggio prosegue verso Singapore con una delizia al mango.
Il prezzo è di £. 58,00 a persona e include una selezione di tè rari. Se si beve un bicchiere di Champagne bisogna aggiungere £ 19,00.
Peter Pan
Volete fare un viaggio verso l’Isola che non c’è? Allora bisogna che vi rechiate presso Aqua Shard, il ristorante al 31° piano del grattacielo Shard tra il London Bridge e Borough Market. Qui potete deliziarvi con il dolce e il salato.
Per ogni tè pomeridiano venduto, verranno verranno donati £ 2 in beneficienza al Great Ormond Street Hospital, per aiutare i bambini gravemente ammalati di tutto il Regno Unito.
Alice nel paese delle meraviglie
Non poteva mancare Alice. Possiamo fare l’Afternoon Tea a tema presso il ristorante dell’hotel Franklin London della catena italiana Starhotels, catena per cui io ho lavorato per cinque anni a Parma.
In primavera l’Afternoon Tea diventa floreale e fruttato per arrivare ad incontrare, attraverso una crostata di frutta, un cupcake e una cheesecake il Cappellaio Matto, Bianconiglio e Bruco azzurro. Prezzo £ 55.
Sogno di una notte di mezza estate
Ecco l’Afternoon tea ispirato a “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare presso il ristorante Swan at the Globe non lontano da Tate Modern e dal Millennium Bridge e ubicato presso il teatro Shakespeare’s Globe.
Questo menù rimarrà fino al 14 agosto quando verrà sostituito dalla tragedia Macbeth. Prezzo £ 40,50 per persona.
A questo punto non mi resta che auguravi una buona tazza di tè e buon #ViaggioIntornoAlTè #tèmozioniamoci
Barbara
02 aprile 2023
Grazie in anticipo a chi commenterà o condividerà. Ricordo che è sufficiente scrivere il nome, la mail (che non viene pubblicata) e il commento oppure essere loggati con FB.
Inoltre è possibile iscriversi via mail per non perdere gli articoli.
facebook/viaggiointornoalte
instagram/viaggiointornoalte
youtube – Viaggio intorno al tè – Barbara Vola
* Le foto sono state prese nei corrispettivi siti. Il mio intento è solo quello di divulgare la notizia.
Nel caso lo riteniate opportuno è sufficiente scrivermi e io la/le toglierò.
Fascino irresistibile di queste descrizioni. Vale davvero la pena di conoscerlo bene, il tè, per apprezzarlo pienamente
"Mi piace"Piace a 1 persona
Paola il tè è un bellissimo mondo e ce n’è per tutti i gusti 😊
"Mi piace""Mi piace"
Grazie per questo viaggio tra fantasia e realtà. Buona giornaTE’.🤗👋👋
"Mi piace"Piace a 1 persona
Elisabetta grazie a te per leggermi e per commentare sempre.
Buon viaggio intorno al tè e seraté 😀
"Mi piace"Piace a 2 people