L’8 febbraio in Cina si festeggia il Capodanno Cinese.

L’anno scorso vi avevo parlato in generale del Capodanno Cinese. Il Capodanno e il Calendario Cinese
Quest’anno, grazie ad un post sulla pagina facebook di Pino Ferroni vi parlo delle caratteristiche dell’Anno della Scimmia di Fuoco.

Ecco quello che ha scritto su questo segno, di cui il link di facebook: Pino Ferroni – Capodanno Cinese – Scimmia

Lo Zodiaco del Celeste Impero, a differenza di quello occidentale, è fondato sui cicli lunari e sull’anno. Inizia sempre con la prima fase della luna nuova e termina con la stessa fase. In un anno compare 12 o 13 volte, il Capodanno cinese non ha una precisa scadenza, ma cade tra il 21 gennaio ed il 20 febbraio. L’astrologo cinese non computa gli oroscopi in base agli astri, ma secondo uno schema, che pone in primo piano 12 animali simbolici chiamati REGGITORI DELL’ANNO.
Scimmia Capodanno cinese 2016
Il 2016 è l’anno della Scimmia! Il successo non mancherà, nemmeno nelle imprese più difficili. La politica, la diplomazia, l’alta finanza e gli affari giocheranno a poker, ognuno di essi cercando di bleffare.
Saranno tempi divertenti ed emozionanti e se alla Scimmia piace giocare, ognuno avrà la sua occasione per sfidare la sorte. E se perde? La Scimmia è quella che ride dei propri errori e corregge il tiro alla prossima occasione.
Quest’anno le Scimmie cercheranno di trovare l’affare, anche a spese degli altri. Una cosa però è certa: saranno tempi di progresso.
Tutte le Scimmie si dirigeranno verso il successo e anche senza impegno eccessivo saranno portate avanti dall’onda del talento naturale, dalla loro voglia di imparare e migliorare.
L’indole fortunata della Scimmia spingerà tutti verso il gioco, le speculazione e l’esplorazione a volte piena di rischio. Gli affari fioriranno sotto l’ottimismo e la sagacia della Scimmia.

scimmie non vedo non sento non parlo

La Scimmia in generale
La Scimmia è il grande intrallazzatore dello Zodiaco cinese! Se qualcuno ha un problema e non sa come uscirne, l’ideale è rivolgersi a un nativo della Scimmia: lui troverà certamente la soluzione. Valuterà fino in fondo la situazione, troverà che cosa c’è che non va e se ne uscirà con una risposta che lascerà tutti soddisfatti.
I nativi della Scimmia vogliono sempre avere qualcosa da fare, qualche problema da risolvere, qualche soluzione da trovare e sono particolarmente lieti se nel lavoro possono sfruttare la loro innata abilità di negoziare.
Lo stato emozionale dei nativi della Scimmia tende ad essere altalenante tra un estremo di grande gioia e un estremo opposto di delusione; in particolare diventano inquieti e agitati se si sentono intrappolati in una routine; dal loro punto di vista gli alti e bassi sono il sale della vita e pertanto non possono certo essere definiti fedeli o costanti.
Chi ama una Scimmia e vuole tenerla legata a sé deve fare in modo che la sua vita sia sempre imprevedibile e movimentata, evitando tutto ciò che potrebbe essere ovvio o ripetitivo; inoltre è bene condire il rapporto di coppia con un bel po’ di fantasia.
Questo segno sfrutta le sue migliori energie, oltre che nell’anno della Scimmia anche nell’anno del Topo e del Drago, mentre incontra maggiori difficoltà negli anni del Serpente, della Tigre e del Maiale.

Capodanno cinese

Quest’anno sarà una Scimmia di Fuoco
Chi ha come animale reggitore la Scimmia è sicuramente allegro e pieno di voglia di vivere. La sua compagnia è ricercatissima, perché crea sempre un’aria di allegra baldoria. Ha una mente pratica e agilissima che le consente di occuparsi contemporaneamente di varie attività. Purtroppo è volubile, per cui difficilmente porta a termine quanto intrapreso. Ma presuntuosa com’è racconterà di aver perso ogni interesse, piuttosto che ammettere che il suo insuccesso è causato dall’incostanza. Comunque grazie alla propria astuzia, riesce a uscire a testa alta da qualunque situazione.
La vita sentimentale della Scimmia è sempre travagliata, passa da un amore all’altro, senza trovare mai ciò che cerca. Solo in età matura riesce a calmarsi e mette “su famiglia”.
Sensibile e passionale, pur desiderando un grande amore, si sente costantemente attratta dalle avventure e dalle novità, cui non riesce a dire di no. Del resto come potrebbe, visto che è tanto corteggiata?
Domani sera, Sabato 6 febbraio ore 20,00 all’Ego Center, Via De Ambris, Parma – Incontro sul Capodanno cinese: “Aspettando l’arrivo della Scimmia”
Alla fine grande happening. Partecipazione gratuita e aperta a tutti.

* testo di Pino Ferroni – http://www.egocenter.it/http://pinoferroni.blogspot.com
* immagini reperite nel web

 

Annunci