Dieci anni di Blog

Viaggio intorno al tè festeggia il decimo compleanno del blog

Eccoci giunti al decimo anno.

Questa avventura è iniziata grazie al suggerimento di una persona che conobbi al corso di Imprenditoria femminile, Patrizia. In questo link trovate le origini del mio Blog.

Festa di compleanno del mio blog

17 aprile 2024

Iniziare a scrivere non è stato facile perché non ero abituata. Poi, lentamente, ho acquisito sicurezza.
Scrivere alcuni articoli sono stati impegnativi in quanto mi ha preso molto tempo a documentarmi.
Altre volte è stato difficile scrivere articoli perché stavo vivendo situazioni particolari come un lutto o altri eventi della vita. Anche in questo periodo non è facile e, infatti, mi stanno venendo in aiuto Ornella e Sabrina. Anche Omar, sapendo, è ritornato a scrivere un articolo.

Io sono grata a loro perché non solo aiutano me ma, allo stesso tempo, arricchiscono il Blog con altri argomenti che spero possano incuriosire chi mi segue.

La preziosa collaborazione

Sabrina mi ha fatto conoscere un mondo che per me era completamente sconosciuto, quello delle rose mentre Ornella tratta di un argomento a me caro, quello della Medicina Tradizionale Cinese. Omar ha curato per alcuni anni la rubrica “Un tè al Sol Levante“.

Poi ho persone che mi suggeriscono alcuni argomenti da trattare come Francesco come quello sul tè e la perdita d’aria nella stazione spaziale internazionale, oppure Elisabetta che mi ha suggerito vari articoli.

In passato ho anche ospitato delle persone che avevano voglia di cimentarsi a scrivere o avevano delle storie del tè da raccontare. Questi articoli li potete trovare nella rubrica “Un tè con…” Desidero ancora ringraziarli per avermi contattata pur non conoscendomi.

Non posso dimenticarmi di citare Vincenzo, un mio follower storico che mi ha permesso di utilizzare delle sue foto e, negli ultimi anni, è anche diventato un mio cliente. Per chi non lo sapesse faccio la vendita saltuaria di tè.

Un ringraziamento va anche a voi che mi leggete, che condividete i miei articoli e a chi commenta.
Ringrazio anche chi ha avuto modo di approfondire l’argomento del tè per portare avanti la propria attività.
Un particolare ringraziamento va anche alla maestra della scuola materna di Torino che mi scrisse una mail per ringraziarmi per le informazioni che aveva trovato.

Infine, anche se non si tratta del Blog, ringrazio chi mi ha fatto fare eventi (Torino: scuola materna, negozio di tè e Venaria Reale; Perugia, Viareggio, La Spezia) chi ha seguito i miei corsi in presenza e on line. Un particolare ringraziamento a Fabio per avermi promosso e mi ha portato a fare anche eventi nel mantovano tra cui anche presso la Fiera Millenaria.

Un ringraziamento ai fratelli Garavaldi per la registrazione dei video delle mie diretta a Tele Reggio e, un grazie a Nina per le dirette su Instagram.

Qui trovi l’articolo che scrissi quando ho cambiato il logo.
Se vuoi conoscermi di più qui trovi Chi sono e che Cosa faccio.

Ti saluto con questo mio reel che ho pubblicato su Instagram. Ho sbagliato la data… il Blog è nato il 17 aprile.

buon #viaggiointornoaltè e #témozioniamoci.

Barbara
20 aprile 2024

Grazie in anticipo a chi commenterà andando in fondo all’articolo o condividerà.
Ricordo che è sufficiente scrivere il nome, la mail (che non viene pubblicata) oppure essere loggati con FB e commentare. 
Inoltre, è possibile iscriversi alla newsletter per non perdere gli articoli. Basta scendere ancora più in fondo e trovi il campo dove mettere la mail e il tasto “segui” per i blogger.
Grazie per condividere l’articolo e magari anche taggarmi come @viaggiointornoalte

facebook/viaggiointornoalte
instagram/viaggiointornoalte
youtube – Viaggio intorno al tè – Barbara Vola

* immagini reperite nel web con il solo scopo divulgativo

16 pensieri su “Dieci anni di Blog

  1. Tanti cari auguri Barbara a te e al tuo blog! Io dico ancora comple-blog, ma ormai sta passando di moda 🙂

    Vedere comparire nel feed i tuoi post che parlano di tè, e sapere che c’è qui questo tuo spazio al tè dedicato, anche quando non posso leggere subito le novità nondimeno mi trasmette una certa sensazione di tranquillità e relax, quasi come se mi (Ci) offrissi ogni volta una calda tazza di tè.

    Grazie e buon proseguimento!

    Piace a 2 people

    1. Leggo sempre il tuo blog e, da appassionato di tè, ho scoperto e approfondito molti argomenti. Quindi ti ringrazio la tua passione. Parlare di tè in un paese che lo conosce poco è un lavoro notevole e impegnativo quindi ti auguro tutto il meglio per il futuro.

      Piace a 1 persona

Qui puoi commentare e il tuo indirizzo email non sarà pubblicato

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.