La chimica del tè ovvero “Che cosa c’è in una tazza di tè” di G. Storto

Viaggio intorno al tè condivide l’articolo del chimico Gianluigi Storto

Chi è nel mondo del tè da diverso tempo avrà sentito parlare del libro di Gianluigi Storto e di Salvatore PellegrinoIl tè. Verità e bugie, pregi e difetti“.

Gianluigi Storto è un chimico e iniziò la sua attività scientifica presso i Laboratori chimici delle Dogane dove si occupava soprattutto di merceologia degli alimenti (alcolici, zuccherini e grassi). Recentemente ho visto che ha pubblicato altri libri e nel suo sito ci sono articoli molto interessanti sugli alimenti e i tessuti.

Cosa c’è in una tazza di tè

Ora quest’articolo non è per recensire il libro, anche perché è fuori catalogo, che ho ed è fatto molto bene ma per condividere questo suo recente articolo che ha scritto sul tè e che si intitola “Cosa c’è in una tazza di tè” (il titolo è un link cliccarci sopra).

La condivisione dell’articolo è avvenuta in quanto il Signor Storto mi ha segnalato il suo articolo attraverso la mia pagina FB ed io mi sono proposta di condividerlo, visto la sua specializzazione.

L’articolo parla di cose di cui io vi ho già parlato in Il tè è eccitante come il caffè e in Quali tè contengono più teina e antiossidanti (sono due link da cliccare).

Barbara
10 gennaio 2021
#ViaggioIntornoAlTè #IlTèUnisce

Grazie in anticipo a chi commenterà andando in fondo all’articolo o condividerà.
Ricordo che è sufficiente scrivere il nome, la mail (che non viene pubblicata) oppure essere loggati con FB e commentare. 
Inoltre, è possibile iscriversi alla newsletter per non perdere gli articoli. Basta scendere ancora più in fondo e trovi il campo dove mettere la mail e il tasto “segui” per i blogger.

facebook/viaggiointornoalte
instagram/viaggiointornoalte
youtube – Viaggio intorno al tè – Barbara Vola

* immagini e video reperite nel web con il solo scopo divulgativo

2 pensieri su “La chimica del tè ovvero “Che cosa c’è in una tazza di tè” di G. Storto

Qui puoi commentare e il tuo indirizzo email non sarà pubblicato

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.