Che cosa è l’Home Tea Room? In Italia esistono pochissime sale da tè 

e credo che solo in due città sia possibile fare il tipico Afternoon Tea inglese, di cui vi avevo parlato nell’articolo Differenza tra Afternoon Tea, Cream Tea e High Tea.

cof

Allora ho pensato di farlo itinerante, ovvero vado a casa di amici o conoscenti, loro preparano le cose da mangiare ed io preparo il tè. Ed eccomi ieri a casa di amici con l’Home Tea Room.

Ho segnalato a Tiziana dei link dove attingere le informazioni sulle ricette tipiche, soprattutto per fare gli scones e le ricette che sostituiscono la tipica crema Clotted cream.

Di solito nell’Afternoon Tea si prepara solo un tè io, invece, ho deciso di prepararne due: uno per il salato e uno in abbinamento al dolce.

Ho iniziato raccontando questa tradizione e alle 17:00 precise, le 16:00 in Inghilterra, abbiamo dato inizio all’Afternoon Tea.

cof

Ho preparato un tè rosso cinese, con il sentore leggermente affumicato e una miscela di tè indiani composto da tè Darjeeling e tè di Ceylon.
Tiziana ha preparato i tramezzini con le uova sode, con il formaggio cremoso e fettine di ravanelli, e i classici al salmone.

A seguire ottimi i clotted cream con la crema al mascarpone e una ottima torta con le fragole.

 

 

 

Abbiamo passato un piacevole pomeriggio, decisamente diverso dal solito, in mezzo alla bellezza, cultura e al piacere della tavola 🙂

Grazie ancora a Tiziana e a tutti quelli che hanno partecipato.

Seguitemi anche su Instagram #viaggiointornoalte

Afternoon Tea

 

la-tavola-imbandita-copia

Barbara
Buon Viaggio Intorno al tè

12 febbraio 2017

Annunci