Buongiorno amici del tè. Dovete sapere che di tanto in tanto faccio dei mercatini con lo scopo di
promuovere le mie attività correlate al mondo del tè come i “Percorsi sul tè con degustazione” e gli “Home Tea Room“. In questi mercatini vendo anche il tè, naturalmente esclusivamente in foglie.
Bene ad un evento, dove ho partecipato questa primavera, ho conosciuto una ragazza e circa due mesi mi ha contattato dicendomi che era sua intenzione festeggiare il suo compleanno in una maniera diversa ovvero facendo un Afternoon Tea a casa sua. Quindi le ho spiegato le cose di cui avevo bisogno (dolce e salato).
Finalmente arriva il giorno del suo compleanno. Mi reco a casa sua per aiutarla a preparare il tavolo e a definire le ultime cose. Una volta arrivate tutte le sue amiche ho dato il via all’Afternoon Tea spiegando le sue origini, che cosa si mangia, le sue varianti e, soprattutto, ho spiegato i tè che ho preparato e come assaporarli. Quindi ho chiesto di non mettere il cucchiaino, lo zucchero e, chiaramente, niente latte o limone. Si è naturalmente mangiato le tartine e i dolci in abbinamento ai tè che avevo scelto, un tè rosso cinese e un tè nero indiano.
E’ stato un bellissimo compleanno diverso fatto di cultura, di sapori e di tante belle risate.
Grazia ancora a Laura e alle sue simpatiche e attente amiche 🙂
Buon #ViaggioIntornoAltè e seguitemi anche nella mia pagina FB 🙂
Barbara
Bellissima idea di festeggiare il compleanno!
Teresa
"Mi piace"Piace a 2 people
Hai ragione 😄
"Mi piace"Piace a 1 persona
Una bellissima idea
"Mi piace"Piace a 2 people
😄😊🍵🍰
"Mi piace"Piace a 3 people
Complimenti Barbara!
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazie mille 😄😄😄🍵🍵🍵
"Mi piace"Piace a 2 people
che bello!
"Mi piace"Piace a 1 persona