Il tè a Napoli città del libro

A Napoli ci sarà il connubio tra tè e libri. Dopo Torino e la volta di Napoli che vuole di nuovo trasformarsi in Città libro, e questo mi fa molto piacere, visto l’importanza della lettura. Guardando il programma mi ha fatto molto piacere vedere che viene dato spazio al bellissimo legame tra tè e libri. Tazza blu e libro - CopiaUn connubio che c’è da sempre, per lo meno nella vita privata, ma raro in eventi pubblici. Conosco una collega che fa da anni eventi sul tè dove vengono letti dei libri in compagnia di ottime tazze di tè. Si fa conoscere contemporaneamente il tè e un libro. E’ da anni che vorrei farlo anch’io in quel di Parma e Reggio Emilia e l’ho fatto solo una volta insieme ad una professoressa d’inglese. Speriamo di riuscire a trovare le persone predisposte a questo evento culturale. Poi ho avuto il piacere di partecipare al “Salone del Camper”  a Parma, all’interno dello Stand “La libreria dei viaggiatori”, e ho parlato dei viaggi avventurosi del tè “Viaggio di una foglia di tè da Robert Fortune ai Clipper” .

Bene tornando a Napoli ecco quello che la collega Antonia Grippa farà questo sabato 26 maggio alle ore 10:00 presso la Sala Biblioteca 2, di cui il programma:

 

Viaggio immaginario per gli amanti di questa antica bevanda, con storie, aneddoti e cultura, per approfondire la conoscenza e la scoperta di questo infuso ambrato, e dei riti che ne accompagnano da sempre il consumo.
Presenteremo il tè in tutti i suoi colori e si concluderà con una piacevole degustazione guidata da Antonia Grippa, Tea Trader del
Tea Corner “Il piacere di offrire il tè” di Napoli.

 

napoli-cittc3a0-libroLa manifestazione Napoli Città Libro si terrà dal 24 al 27 maggio e ospiterà numerosi scrittori nazionali e internazionali. L’evento è stato fortemente voluto da il Comitato Liber@arte con lo scopo di promuovere la lettura, svegliare le coscienze e sensibilizzare le Istituzioni tutte per far ritornare il Salone del libro e dell’Editoria a Napoli.
Il luogo è Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore, Piazza S. Domenico Maggiore, 8A – 80134 Napoli. Qui trovate i biglietti.

 

Buon tè, buon libro e buon #viaggiointornoaltè

Barbara, 21 maggio 2018

Napoli città libro

 

 

 

6 risposte a "Il tè a Napoli città del libro"

Add yours

  1. bella questa iniziativa…uffa ecco un altro motivo per visitare napoli…. (chissà se prima o poi lo farò… ho visto così poco del sud italia… vabbè dovrò recuperare)
    grazie barbara della segnalazione:)

    Mi piace

Scrivi un commento. Grazie mille

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: