Cari amici del tè e del mio blog sono lieta di presentarvi questa nuova pagina che sarà composta da quattro differenti rubriche:
- Una tazza al Sol Levante
- Una tazza con …
- L’ora del tè e delle rose
Una tazza al sol levante

La prima rubrica, Una tazza al Sol Levante, sarà curata da Omar Meglioli, un ragazzo della provincia di Reggio Emilia, che come me e metà piemontese, e che si sta laurenando in Antropologia Orientale.
Sono stata contattata da lui via mail dove mi domandava se potevamo incontrarci per parlare della sua tesi di laurea sul tè. Mi è piaciuto subito l’argomento e mi sono resa disponibile. Ci siamo incontrati e quello che mi ha colpito sono state tantissime cose: dialettica, cultura, sensibilità. Doti che fanno sempre piacere incontrare ma, soprattutto, in un ragazzo giovane. Siccome studia giapponese ed è amante del tè ho pensato di proporgli di scrivere del Giappone e della cultura del tè.
#UnatazzaAlSolLevante
Una tazza con

La seconda rubrica, Una tazza con, invece è per voi amici del tè.
Che cosa significa? Significa se siete ferrati o siete appassionati in qualche argomento che è inerente al mondo del tè (storia della porcellana, chimica, racconti sul tè, ecc) e volete scrivere un articolo ecco qui uno spazio tutto per voi. Naturalmente negli articoli, che mi invierete via mail a barbaravola@gmail.com, apparirà la vostra firma e, se volete, anche una vostra breve presentazione.
#Unatazzacon
L’ora del tè e delle rose
è la pagina seguita da Sabrina Masnata, un’insegnante di inglese amante della cultura British e, di conseguenza, inevitabilmente appassionata di giardini, rose e tè. Ha insieme ad altre persone un comitato culturale ‘L’ora del té in Liguria’ e grazie ai soldi raccolti duranti eventi o vendita di un loro libro hanno recuperato un vecchio cimitero dove hanno creato un roseto a Murta (sito), sulle alture della Val Polcevera (Genova)
#LOraDelTèInLiguria
Per contattarmi potete farlo anche compilando questo modulo:
Il messaggio è stato inviato
Spero che queste nuove rubriche vi piacciono e aspetto i vostri articoli.
Buon #ViaggioIntornoAlte
Barbara
2 settembre 2018


