Lo scorso sabato 21 ho avuto il piacere di partecipare all’Afternoon Tea di Natale organizzato da Stefania, del
negozio e sala da tè “Tête à Thè”, presso la Villa Umberto 1896 a Abbiategrasso (MI).
Quando ho visto la data mi sono detta che non potevo mancare ed era un bellissimo modo per festeggiare il mio compleanno. Sembrava quasi fatto apposta.
Mi aveva messo al tavolo insieme ad altre ragazze della provincia di Milano, certa che mi avrebbe fatto piacere dialogare insieme ad un’altra collega e poi il tè deve abbattere le barriere e non tirarle su e così è stato. Le due ore e mezza sono volate mangiando squisitezze, bevendo il tè e naturalmente parlando del più e del meno.
Io farei carte false per poter mangiare più spesso le tartine tipiche dell’Afternoon Tea come anche gli scones, anche se hanno il “difetto” che riempiono molto ma quando hai la possibilità di mangiarli si passa oltre. Fare gli scones sembra facile ma non lo è perché possono risultare un mattone.
Stefania ha voluto cambiare il terzo Sandwich, quello con il salmone, aggiungendo del Grana Padano del Parco del Ticino e devo dire che l’abbinamento era ottimo.
Inoltre ha voluto dare un tocco di internazionalità con la siciliana Frutta Martorana, i francesi Macaron al cioccolato, erano ottimi, e il Mascarpone al Tè verde giapponese Matcha. Naturalmente non poteva mancare il Panettone Milanese artigianale.
Grazie ancora a Stefania per aver organizzato questo bellissimo evento in una location elegante.
Con questo mio articolo desidero augurarvi una sereno Natale 2019 insieme ai vostri cari, che essi siano parenti o Amici.
Barbara
24 dicembre 2019
Buon #ViaggioIntornoAltè e #Tèmozioniamoci
Che menu delizioso…il panettone al te matcha chissà che bontà…
Grazie d aver condiviso con noi il the anche a Natale..
Ancora auguri dolce Barbara ..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì era veramente buono 😊
Grazie per leggermi sempre dolcissima Daniela. Ti auguro un sereno Natale e a presto 😙🌲
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Barbara, Buon Natale!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Vanina, buon Natale anche a te e alla tua famiglia 😄
"Mi piace"Piace a 2 people
Che bello, ma ha un sito web questa sala da tea? Buon Natale !!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Ingrid, ecco il Link e se ci vai fammelo sapere e saluta Stefania da parte mia 😊 Buon Natale 🎄
"Mi piace""Mi piace"
Avevo dimenticato il Link 😅http://www.teeria.it/teeria/
"Mi piace""Mi piace"
Hai ben descritto l’atmosfera piacevole che ti ha circondata, oltre alle tante prelibatezze. Tanti auguri!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Paola ti ringrazio perché ci speravo. Non sono bravissima a descrivere ma ci ho provato 😊 Tanti auguri anche a te 😀
"Mi piace"Piace a 2 people