Il Brunch a Lonato del Garda (Brescia)

Domenica scorsa sono andata a Lonato del Garda a fare il Brunch in un negozio e sala da tè, “Ho voglia di tè“, dove da tempo desideravo andarci e, in un certo senso, ho anche voluto salutare l’estate. Del resto, secondo l’energetica cinese l'”inizio autunno” comincia intorno all’8 e dura fino al 23 agosto ed è seguito dai quindici giorni denominati “Limite del calore”.

Dovete sapere che io amo la colazione tipica inglese quella con uova, pancetta croccante, salsiccia, pomodori e funghi grigliati, il tutto accompagnato da del pane tostato e affogato da dell’ottimo tè nero. Quindi, quando ho visto che durante tutto il mese di agosto c’era la possibilità di fare il Brunch non ci ho pensato su molto e la prima domenica libera che avevo ci sono subito andata.

Il locale è molto accogliente. Si entra subito nel negozio dove è possibile rifornirsi di tanti tipi di tè sia puri, provenienti da Cina, Giappone, India, Sri Lanka, che aromatizzati.

facebook_1567171044394.jpgDa lì si entra nella sala da tè dove c’era un bellissimo buffet di cose da mangiare: i classici e ottimi tramezzini con pollo, pomodoro e insalata, carpaccio, salame e formaggio. Tenute al caldo le uova strapazzate che avevano un sapore dolcissimo, oltre che essere morbidissime, come la ricetta vuole. Poi c’erano le fette di pancetta bella croccante e la luganiga, salsiccia stretta e lunga, naturalmente non potevano mancare i beans, i fagioli con il pomodoro. In un altro contenitore c’erano anche due primi ma ho preferito fare il bis di uova, pancetta e salsiccia 😉

C’era anche un bell’assortimento di dolci e lo yogurt che non ho mangiato perché ero già a posto.
Da bere c’era il tè caldo, un ottimo tè rosso cinese il Golden Dragon, un tè proveniente dal Guangzxi, Sud della Cina, che si abbinava benissimo al cibo. Poi succhi di frutta e il caffè americano.

Dopo non poteva mancare un passeggiata vicino al lago di Garda e, in particolare, a Desenzano sul Garda.

Se volete provare anche voi il Brunch da “Ho voglia di tè” sappiate che sospende il mese di settembre, ma da ottobre riprenderà il secondo sabato di ogni mese. Francesca consiglia di prenotare!

IMG_20190825_151030.jpg

Buon #ViaggioIntornoAlTè #Tèmozioniamoci

Barbara
30 agosto 2019

 

Scrivi un commento. Grazie mille

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: