Uno spazio per te per il tè

Cari amici del tè e del mio Blog sono lieta di presentarvi questa nuova pagina che sarà composta da tre differenti rubriche:

  1. Una tazza al Sol Levante
  2. Una tazza con …
  3. Lora del tè e delle rose

Una tazza al Sol Levante

0891bb6726e4a736e21319714d0f24df.jpg

La prima rubrica, Un tè al sol levante, sarà curata da Omar Meglioli, un ragazzo della provincia di Reggio Emilia, che come me e metà piemontese, e che si sta laureando in Antropologia Orientale.
Sono stata contattata da lui via mail dove mi domandava se potevamo incontrarci per parlare della sua tesi di laurea sul tè. Mi è piaciuto subito l’argomento e mi sono resa disponibile. Ci siamo incontrati e quello che mi ha colpito sono state tantissime cose: dialettica, cultura, sensibilità. Doti che fanno sempre piacere incontrare ma, soprattutto, in un ragazzo giovane. Siccome studia giapponese ed è amante del tè ho pensato di proporgli di scrivere del Giappone e della cultura del tè.
#UnatazzaAlSolLevante

Una tazza con….

e30be430dcd696db79fa4c29df2ac184.jpg

La seconda rubrica, Una tazza con, invece è per voi amici del tè.
Che cosa significa? Significa se siete ferrati o appassionati in qualche argomento che è inerente al mondo del tè (storia della porcellana, chimica, racconti sul tè, sale da tè in giro per il mondo, ricette con il tè, mostre sul tè, ecc) e volete scrivere un articolo ecco qui uno spazio tutto per voi.
Naturalmente negli articoli, che mi invierete via mail a barbaravola@gmail.com, apparirà la vostra firma e, se volete, anche una vostra breve presentazione.
#Unatazzacon

L’ora del tè e delle rose

roseto a Murta

è la pagina seguita da Sabrina Masnata, un’insegnante di inglese amante della cultura British e, di conseguenza, inevitabilmente appassionata di giardinirose . Ha insieme ad altre persone un comitato culturale ‘L’ora del té in Liguria’ e grazie ai soldi raccolti duranti eventi o vendita di un loro libro hanno recuperato un vecchio cimitero dove hanno creato un roseto a Murta (sito), sulle alture della Val Polcevera (Genova)
#LOraDelTèInLiguria

Grazie per voler condividere l’articolo, magari tra i vostri amici c’è qualcuno che vorrebbe uno spazio dove scrivere senza avere per forza un blog.

Qui il modulo per contattarmi

Spero che queste nuove rubriche vi piacciono e aspetto i vostri articoli.

Buon #ViaggioIntornoAlte
Barbara
1 settembre 2018

13 pensieri su “Uno spazio per te per il tè

Qui puoi commentare e il tuo indirizzo email non sarà pubblicato

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.