Viaggio intorno al tè vi porta a conoscere il Garden Tea Party che viene fatto a Buckingham Palace
Ogni anno la Regina Elisabetta II ospita tre “Garden party” a Buckingham Palace e uno presso il Palazzo di Holyroodhouse in Scozia. Due settimane dopo
il matrimonio, tenutosi lo scorso 19 maggio, tra il principe Harry e Meghan Markle si è tenuto il primo di questi Party nel giardino del Palazzo.

Storicamente prese il posto del party di presentazione delle debuttanti e si evolse in un evento per riconoscere i cittadini benemeriti di ogni classe sociale. Ogni volta sono invitati circa 8000 persone che sono liberi di passeggiare nei Giardini Reali che di solito non sono aperti al pubblico. La prima ad aprire il cancello fu nel 1860 la regina Vittoria.
Che cosa succede durante il Garden Party?

I cancelli per le persone invitate si aprono alle 15:00. Ufficialmente il Party inizia quando la Regina e il Duca di Edimburgo, accompagnati dagli altri membri della Famiglia Reale, alle 16:00 entrano nel giardino quando inizia l’Inno Nazionale suonato da una delle due bande militari presenti. Mentre la banda continua a suonare una selezione musicale, la Regina e il Duca di Edimburgo camminano tra gli invitati.

Ognuno prende differenti percorsi e a caso vengono fatte le presentazioni in modo che ognuno abbia la possibilità di parlare con sua Altezza Reale e i membri
della Famiglia Reale.

Ogni invitato è libero di mangiare, bere e passeggiare nel bellissimi giardini di Buckingham Palace.
Garden Party particolari
Ogni anno un si tiene anche un Garden Party per l’Associazione di beneficenza “Non dimentichiamoli” a favore dei veterani di guerra.
Nel 2006 In onore dell’ottantesimo compleanno della Regina il giardino venne trasformato in una scena di libri per bambini.
Che cosa indossare

Per il Garden Party i gentiluomini indossano un tight ovvero un abito da giorno, mentre le donne indossano un abito da giorno con cappello. Vengono indossati anche i costumi tipici e le uniformi.
Ma quanti tè vengono serviti?
Per ogni Garden Party vengono preparati 27.000 tazze di tè, 20.000 sandwich e 20.000 fette di torta.
Buon #viaggiointornoalte
Barbara
3 giugno 2018