Rullo di tamburi a Londra, nel distretto di Tooting, a Sud non lontano da Wimbledon, hanno aperto questa settimana il primo Tea Pub.

Alex HollandEsattamente due anni fa era stata annunciata la notizia che Alex Holland stava cercando i soldi, attraverso il Crowdfundig, per aprire un tipico pub inglese dove, al posto della birra, venisse servito del vero tè in foglia.

Il locale si chiama Brew è offre il confort di un pub ma la maggior parte delle bevande offerte sono a base di tè: tazza di tè o un cocktail a base di tè.

Gli amanti del tè potranno fare il classico Afternoon Tea o cenare abbinando il tè.

 

Brew, the Tea PubL’idea del pub Alex l’ha ebbe quando era seduto in un vecchio bar, a Brixton, mentre stava bevendo una tazza di tè, fatta con il tè in foglia, e realizzò che stava bevendo la migliore tazza di tè grazie al vecchio metodo di preparazione.

Alex in un’intervista disse “per una nazione famosa per essere dei bevitori di tè, accettiamo la peggiore qualità di tè quello in polvere nelle triste bustine. Per trovare un tè decente dobbiamo andare a Parigi”.
Inoltre, il suo scopo e quello di dare dignità, oltre al tè, anche ai produttori.

 


Il locale è stato aperto a Tooting Broadway e serve teiere di tè, cocktail alcolici a base di tè. E’ inoltre possibile, per quelli che non gradiscono il tè, bere cioccolata, birra e vino.

Alex Holland ha impiegato due anni a raccogliere, attraverso la campagna di  crowdfunding, £ 229,000 e la zona iniziale che lui aveva prescelto, Balham, era risultata difficile per trovare un locale.

 

 

Alex ha saputo coniugare due cose tipiche inglesi: il calore del pub e il tè al posto della birra.

Ecco il sito Brew Tea Pub. Il locale è aperto dal mercoledì alla domenica e se passate da Londra non potete non andarci.

Buon #ViaggioIntornoAlTè

 

Chi non è un blogger e desidera commentare sotto all’articolo è sufficiente andare fino in fondo e scrivere nel campo “rispondi”. Il sistema vi chiede il nome e una mail, quest’ultima non è obbligatoria. Nel caso la scriviate questa non la vedrà nessuno.
Volendo potete “loggarvi”, ovvero accedere con il vostro profilo facebook e nel vostro commento apparira il logo di FB, oppure potete commentare mettendo solo il vostro nome. A voi la scelta 🙂
Inoltre, è posssibile iscriversi alla newletter per non perdere gli articoli.
Grazie mille

Barbara
31 maggio 2017

 

 

 

Annunci