Il tè oltre che con i classici abbinamenti con il cibo, che tutti noi conosciamo, uova con la pancetta e la pasticceria, ne esistono molti altri.
Scopriamo alcuni che ho fatto andando presso due sale da tè  in Lombardia. Una a Milano e un’altra a Monza e quelli che faccio io tra Parma e Reggio nell’Emilia.

In primis desidero informarvi che cosa io propongo?
Nei miei AperiTèCena abbino oltre ai classici tramezzini inglesi e gli scones, tipici dell’Afternoon Tea inglese, anche i piatti della tradizione della nostra zona, Parma e Reggio Emilia, come il Parmigiano Reggiano, la ricotta, la spongata, il gnocco fritto/torta fritta e salumi, con vari tipi di tè.

Potrete vedere nel mio blog che ho già fatto questi abbinamenti Degustazione “Don Camillo e Peppone si davano del tè” , Il tè in CaseificioDegustazione di tè e dolci.

2016-02-07 Gnocco, salumi e spongata 17.52.07

Questi incontri permettono di entrare nel bellissimo mondo del tè attraverso il cibo e di assaggiarne di nuovi, se no si berrebbe solo il tè Bancha o la miscela di tè nero da colazione 😉

 

Barbara, de “La Teiera Eclettica”, ha abbinato vari tipi di tè a vari sapori come salmone, frittata, mini quiche, muffin salati, frutta e gelato.

 

 

Mireille, de “Parliamo di Thé”, ha fatto degli abbinamenti dolci e salati usando vari tè giapponesi.

 

Il tè è anche un viaggio alla scoperta di nuovi sapori, di nuovi abbinamenti e di nuove persone  🙂

Buon #viaggiointornoaltè 🙂

Annunci